Due polacchi nella finale di Gelato World Tour

Il mercoledì 10 maggio 2017, il viaggio di Gelato World Tour attorno al globo ha visto sfidarsi 21 gelatieri polacchi a Łódź nella sede di Primulator, concessionario esclusivo Carpigiani in Polonia.

I due gusti che rappresenteranno la Polonia alla Finale Europea di Gelato World Tour sono: “Fico con Papavero e Pastinaca” di ADAM POKOJSKI della gelateria Cukiernia Franciszek Pokojski (Toruń) – un gelato saporito capace di valorizzare ingredienti tradizioni polacchi; e “Zucca Vegana” di PAULINA SALAMOŃCZYK della gelateria Gelato Studio (Gliwice) – un sorbetto alla zucca delizioso e salutare. Data l’altissima qualità delle proposte, la Giuria ha deciso di assegnare una “Menzione Speciale” a “Cocco con Cioccolato Bianco e Lampone” di ANDY STANIEK della gelateria All’Angolo Café (Zielona Góra) – la fusione di sapori esotici con un gusto molto amato in Polonia, il cioccolato bianco.

I gusti “Fico con Papavero e Pastinaca” e “Zucca Vegana” sfideranno gli altri vincitori selezionati in tutta Europa alla Finale Europea in programma il 24 e 25 luglio 2017 nel campus di Carpigiani Gelato University ad Anzola dell’Emilia (Bologna). Gusto, struttura e presentazione sono i tre parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta e il risultato complessivo valutato attraverso la vista. Sotto l’elenco completo dei partecipanti della tappa polacca.

Gelato World Tour vanta il patrocinio del Ministero Italiano degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico e della Regione Emilia Romagna ed è la prima competizione itinerante internazionale alla ricerca dei migliori gusti del mondo. Ha già fatto tappa in undici città nel mondo: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo, Chicago e Shenzhen ed è diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Italian Exhibition Group, da trentotto anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. Per diffondere la cultura del gelato artigianale nel mondo, Gelato World Tour sta organizzando competizioni – come la Greek Challenge – in tutto il mondo, e a oggi ha superato le 80 tappe totali!

 

POLONIA PER TE | Tutti diritti riservati

………………………………

Carissimi Amici di POLONIA PER TE,
siamo contenti che ci seguiate con attenzione e condividiate con noi su Facebook le vostre foto e i ricordi della Polonia!

Vuoi conoscere la Polonia? Segui POLONIA PER TE!🇵🇱👍❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...